Avete mai pensato di integrare Forma Lms con Skymeeting?

Il sistema di videoconferenza SKYMEETING

Skymeeting offre una suite completa di funzionalità multimediali e interattive per gestire su un’unica piattaforma cloud videoconferenze, corsi di formazione e webinar fino a 1.000 partecipanti contemporanei.

Tra le feature più apprezzate dai clienti troviamo il fatto che è browser-based, e in generale che, anche con la licenza base, Skymeeting offre features (branding, condivisione di web app, breakout rooms, report partecipanti ottimizzato per i progetti finanziati) che altri offrono solo con licenze molto costose. 

In particolare, con Skymeeting puoi:

Creare aule virtuali senza limiti

Offri i tuoi corsi di formazione online in aula virtuale sincrona e coinvolgi più conduttori contemporanei.

Registrare e archiviare i tuoi corsi online

Registra le tue lezioni in formato MP4, archiviale su cloud e condividile con chi vuoi, quando vuoi.

Creare report presenze personalizzati

Genera report personalizzati per data, per sessione e per utente, conformi alle direttive ANPAL, con possibilità di inserire il logo aziendale, i riferimenti al piano formativo e tutte le informazioni necessarie per la corretta rendicontazione, compresa la possibilità di sommare tutte le sessioni del singolo utente.

Avere i tuoi contenuti sempre con te

Crea un archivio di contenuti multimediali e riduci i tempi di preparazione dei tuoi corsi di formazione.

Interagire in tempo reale

Interagisci in tempo reale tramite chat, question time, sondaggi e test di valutazione e apprendimento.

Personalizzare con il tuo brand

Personalizza l’interfaccia grafica di SkyMeeting Live con il logo ed i colori della tua azienda.

Condividere direttamente dalla tua library

Avrai a disposizione una Media Library personale in cui archiviare tutti i contenuti, sempre disponibili per essere condivisi.

Avere a disposizione molte altre funzionalità avanzate, quali:
  • breakout rooms
  • fino a 25 webcam per i partecipanti
  • condivisione di siti internet (web app) cliccabili o video YouTube con i controlli attivati

Perché dovrei integrare Skymeeting con Forma?

Come abbiamo scritto recentemente in questo articolo, arricchire la vostra piattaforma con un sistema di videoconferenza può essere molto utile.

Vediamone in sintesi i vantaggi:  

  • Accesso con Single Sign On, senza dover re-inserire username e password due volte. Ciò significa poter accedere direttamente a una videoconferenza, senza doversi occupare dell’iscrizione degli utenti a un evento e senza che gli utenti debbano iscriversi, dovendo scegliere le credenziali.
  • Possibilità di integrare anche la reportistica, come quella relativa agli accessi alla videoconferenza, riscontrabili anche in piattaforma, o alcune funzionalità amministrative, come creare le riunioni, invitare le persone direttamente da Forma, inviare reminder.
  • Possibilità di creare webinar con un singolo click e iscrivere gli utenti direttamente da Forma, inviando anche le opportune notifiche e sapendo – direttamente da Forma – quanti e quali utenti sono iscritti. È anche possibile concedere agli utenti la possibilità di iscriversi da soli. Grazie all’architettura che abbiamo pensato, potrete gestire tutti i vostri account da Forma Lms. Per questo motivo, tutte le riunioni che impostate da Forma saranno in automatico replicate anche nel vostro account Skymeeting. Grazie all’integrazione, puoi anche mettere a disposizione “on demand” in piattaforma la video registrazione di un evento. 

In generale, integrare Forma con Skymeeting significa soprattutto migliorare l’esperienza utente per gli utenti finali e facilitare la gestione per gli amministratori. Avere tutti i propri strumenti e contenuti asincroni o sincroni nello stesso applicativo è sicuramente una grande comodità.