Il nostro workshop su Forma Cloud è stato un successo! La settimana scorsa, a Milano, abbiamo avuto l’ennesima prova (se mai se ne fosse avvertito il bisogno) che incontrarsi di persona fa la differenza. Anche per chi, come noi, è abituato a farlo a distanza 🙂
Forma Cloud
L’occasione era creata apposta per presentare Forma Farm, la nuova società nata dalla sinergia tra noi e Purple Network per offrire servizi di Cloud Hosting e Plugin per Forma Lms.
Il pubblico
C’era un bel clima, favorito da un pubblico piuttosto eterogeneo, ma fatto in larga parte di addetti ai lavori: 10 partecipanti, 4 relatori, 3 presentazioni per raccontare 2 casi di aziende che utilizzano la piattaforma per formare i propri dipendenti.
In poco tempo la scaletta si è trasformata in uno scambio di opinioni, esperienze e idee, portando la discussione anche su casi di aziende che producono ed erogano corsi direttamente per i propri clienti.
I temi più caldi
I temi che hanno suscitato maggiore interesse sono stati:
- la facilità d’uso della piattaforma
- il tempo che serve per gestirla
- gli automatismi
- le strategie per ottenere il coinvolgimento dei dipendenti, sia operai sia impiegati
- la produzione di contenuti:
- che tipo di contenuti,
- fatti come,
- quali contenuti trattare e come per ottenere quali obiettivi (soprattutto, rispetto all’annosa e intramontabile differenza tra corsi obbligatori per legge e non).
Il resto
E poi, come sempre, c’era l’accoglienza degli amici di Purple, e i muri colorati, e i divani a righe, e gli angolini pieni di fiori e piante grasse.
E un buffet che neanche lo sogni.
Tirando le somme
Chi non viene ai nostri eventi non sa cosa si perde. Per davvero.
Rispondi