Come scrive Alberto, la Docebo Elearning Community, cioé la nuova comunità di supporto alla versione open source della popolare piattaforma Docebo ha da poco compiuto un anno e mostra numeri significativi, sia per quantità che qualità della partecipazione.
Quando parliamo di qualità, intendiamo che oltre a numerosi bugfix gli utenti della community hanno pubblicato una serie di nuovi moduli e patch. Qualche esempio?
- Plugin WordPress/Docebo
- Integrazione Docebo/Joomla
- Integrazione Docebo/Magento
- Integrazione docebo-drupal
- e tante altre le trovate qui e qui
30 marzo, 2013 at 6:14 PM
Ciao a tutti, Docebo non ha compiuto un anno ma ne ha compiuti 8 il 25 Marzo 2013, non capisco come possano continuare ad usare un marchio registrato che è pure un servizio SAAS http://www.docebo.com per un fork di una “vecchia” versione Docebo.
30 marzo, 2013 at 6:59 PM
Ciao Claudio, mi spiace tu abbia frainteso: il “compie un anno” si riferiva alla community di supporto e non ovviamente al brand o al prodotto.
Non esiste un fork di docebo, quella di cui si parla su questo blog e sulla nuova community, e per la quale alcuni sviluppano ancora patch o plugin è l’ultima release della piattaforma (405) che era stata rilasciata con licenza Open Source. Questo prodotto si chiamava “Docebo”, se e quando ne sarà rilasciato un fork ovviamente avrà un nome diverso, per ora ci sforziamo di specificare sempre che si parla di questa versione specifica open source e non della sua evoluzione cloud.