Nuovo rilascio per la vostra piattaforma Lms preferita, con diverse interessanti novità.

Se già usate Forma, e siete soci della nostra associazione (o nostri clienti), potete provarla e usarla in anteprima. Per tutti gli altri, è ora disponibile Forma 2.1

Ecco le novità principali:

Nuova griglia utenti / oggetti

La vecchia versione era una semplice tabella: ora abbiamo inserito un nuovo sistema di tabelle responsive che saranno man mano estese a tutte le sezioni della piattaforma. Il primo caso è appunto la griglia che si presenta così:

È possibile ordinare per tutte le colonne, inoltre ora tutti i testi sono traducibili e modificabili

SMTP configurabile da piattaforma

Configurare il mittente delle mail inviate da piattaforma è sempre stata un’attività da IT, il che rendeva impossibile per i superadmin modificare questo aspetto senza coinvolgere colleghi o senza averne le competenze. Se si imposta questa opzione in fase di installazione, diventa ora possibile settare questi parametri anche da interfaccia. Una bella comodità!

Campi custom anche per i Learning Objects

Sembra una cosa piccola, ma è importante! Come per gli altri campi custom che abbiamo introdotto di recente (per i corsi o per i nodi di organigramma) ora potete aggiungere parametri aggiuntivi anche agli LO. Questo vi consentirà di cercare o filtrare anche con una chiave di ricerca ulteriore, in vari punti della piattaforma.

Certificati multipagina

Questa cosa ci era stata chiesta da anni, ora è possibile.

Vari bugfix minori, per i dettagli si veda qui