Un paio di giorni fa si è tenuto il nostro webinar “Vendere l’elearning: vorrei e posso!” e, come sempre accade in queste occasioni, ne usciamo arricchiti e ulteriormente motivati.
L’esperienza ci conferma una volta di più che un evento webinar, se ben organizzato e gestito, offre una possibilità di confronto reciproco eccezionale, favorita dal contesto abbastanza informale e dall’adesione sempre molto attiva e interessata dei partecipanti.
Stiamo ricevendo i primi feedback, grazie al questionario di gradimento che abbiamo realizzato quasi contestualmente, ed è molto interessante riscontrare il successo del tema proposto, evidentemente piuttosto sentito e caldo.
Webinar Vendere l’elearning: vorrei e posso
In un’ora siamo riusciti a fare una panoramica esaustiva e – a quanto pare – efficace sulle dinamiche commerciali e sui modelli di business implicate nel mercato dell’elearning.
Questi sono a grandi linee le tematiche che abbiamo affrontato:
IL MERCATO DELL’E-LEARNING
Capire il proprio posizionamento
UNA CASA PER I TUOI CORSI: LA PIATTAFORMA LMS
Ruolo e modelli di business
Creare il proprio catalogo
Modelli di business per vendere i tuoi corsi
PROGETTARE E GESTIRE IL DIGITAL LEARNING IN AZIENDA
Creare un corso e-learning
Strumenti e costi
Un esempio per tutti
Elearnit Academy: stay tuned!
Abbiamo volutamente proposto la stessa struttura del corso in aula, di cui stiamo preparando una nuova edizione per la primavera e che sarà anticipato da un corso on-line nuovo di zecca, a disposizione a partire da marzo.
Insomma, continua a seguirci per rimanere aggiornato!
Se sei interessato ad approfondire con noi questi argomenti, visita sul nostro sito la sezione dedicata alla nostra Academy, oppure contattaci!
Rispondi