L’articolo di oggi, tramite il racconto di una case history, approfondisce un tema raramente trattato in ambito elearning: la traduzione brevettuale.
Continua a leggere: Tradurre i brevetti… con Forma Lms e ElearnitIl nostro cliente NSC Traduzioni di Modena sta lanciando sul mercato un corso completo dedicato ai professionisti del settore, un corso unico sul mercato italiano.
L’obiettivo di questo corso è condividere il know how di NSC, che nasce dalla loro esperienza di oltre 20 anni nel settore della traduzione brevettuale.
Il corso consentirà di entrare in possesso delle conoscenze linguistiche e metodologiche necessarie per effettuare traduzioni brevettuali da inglese a italiano a livello professionale.
I brevetti hanno una struttura, un linguaggio e una terminologia del tutto particolari e, una volta acquisite le competenze specifiche per tradurli, i partecipanti potranno accedere all’interessante mercato della traduzione di brevetti.
Il corso è rivolto sia a traduttori professionisti che si avvicinano per la prima volta a questo campo traduttivo sia a traduttori alle prime armi.
Il corso dura circa 3 ore, è in modalità asincrona e self-paced ed è fruibile da PC, da smartphone e da tablet. Ognuna delle 4 unità didattiche è accompagnata dall’audio e dal testo dell’audio stesso, oltre che da diverse esercitazioni pratiche, tra cui una prova finale di traduzione che sarà valutata dallo staff di NSC.
Abbiamo lavorato per alcuni mesi con NSC per costruire un corso completo, ideato dalla docente e linguista Mariangela Bernardi , mettendo in campo
- La nostra piattaforma Forma Lms, con le sue funzionalità di auto registrazione e di ecommerce
- La nostra esperienza per trattare con gli esperti di contenuti e per costruire corsi su misura, oltre che video in cartoon animation
- La nostra consulenza nel guidare il cliente a scegliere le soluzioni più adeguate per le sue esigenze ed il suo budget.
Per NSC è un inizio, per noi è una case history molto interessante in cui ci siamo dovuti cimentare con un settore e un tipo di azienda che non avevamo mai trattato.
Per tutti gli interessati, il corso è acquistabile qui https://academy.nsc-srl.it/
Rispondi