Partecipa al crowdfunding e aiuta Forma 5 a nascere il prima possibile!

A novembre abbiamo presentato il primo prototipo di Forma 5: in quell’occasione abbiamo mostrato come intendiamo ripensare profondamente la logica generale di utilizzo della piattaforma per renderla più moderna, flessibile e user-friendly.

Per preparare la piattaforma a questo salto di qualità, stiamo ora lavorando su un ampio code refactoring , insieme a una sostanziale revisione funzionale mirata a un’architettura delle funzionalità più efficiente: stiamo rimuovendo funzionalità obsolete, ne stiamo migliorando altre e stiamo facendo il refactoring di alcune funzionalità ridondanti.

Dal 2013 migliaia di user di Forma hanno beneficiato del modello open source, risparmiando denaro e costruendoci attività, rendendo così Forma una risorsa importante per i servizi e i prodotti della propria azienda.
Ora Forma ha bisogno del vostro sostegno: assumetevene la responsabilità e partecipate a questo impegnativo progetto: questa è una chiamata all’azione!

Le risorse per Forma 5

Come spiegato al Forma Experience, abbiamo stimato che il costo complessivo dello sviluppo di Forma 5 sarà di circa 90.000 euro. Queste risorse proverranno da:

  • Investimenti dei soci (40%)
  • Quote associative a Forma Association (10%)
  • Crowdfunding e sponsorizzazione (50%)

Fai la tua parte!

Oltre a pagare la quota annuale all’Associazione, ci sono tre modalità principali con cui puoi dare il tuo contributo al progetto Forma 5:

  • Donare al crowdfunding: ti ricordiamo che le donazioni sono deducibili al 30%, fino al 10% del reddito totale;
  • Sponsorizzare direttamente una delle nostre aziende partner: in questo caso con fatturazione per l’importo prescelto;
  • Partecipare ad attività quali: sviluppo, test, documentazione.

Il Crowdfunding

Il crowdfunding è infatti il modo più semplice e veloce per prendere parte al progetto e sostenerne i costi di sviluppo così da velocizzarne il rilascio, rispettando il modello “Free Open Source” che abbiamo abbracciato.